The Last of Us Part II: spunta in rete un video gameplay della chitarra

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II ha dovuto esser rimandato una seconda volta, con enorme dispiacere da parte dei fan. Si è trattata ovviamente di una mossa necessaria, dato che l’emergenza del Coronavirus sta nuocendo parecchio all’industria e agli sviluppatori. In maniera molto triste e al contempo molto ironica, un canale YouTube chiamato “covid19” ha recentemente pubblicato un video leak del titolo, che contiene nello specifico il gameplay della chitarra di Ellie.

La breve clip è già stata rimossa dal canale, ma è ancora possibile trovarla in rete, quindi occhio se non volete anticipazioni sgradite del gioco. In sintesi, il video mostra le azioni che potremo intraprendere quando la protagonista prende la sua chitarra e si mette a suonare. Sorprendentemente, sembra che questa sezione del titolo sia molto più complessa di quanto ci si aspettasse: possiamo selezionare le note, scorrere il dito sul touchpad per pizzicare le corde, e anche accordare lo strumento in vari modi. Tutto questo fa pesare ancora di più il rinvio di The Last of Us Part II, che si prospetta essere un’opera veramente spettacolare.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.