Nintendo Switch: bloccata la distribuzione in Giappone a causa del Coronavirus?

Nintendo Switch

Nintendo Switch non è più reperibile in Giappone? Stando ad un report diffuso da Nikkei sembrerebbe di si! La società giapponese, secondo l’indiscrezione, avrebbe deciso di bloccare la distribuzione della sua console in questo periodo nella terra dei samurai perché a causa della diffusione del Coronavirus le richieste della piattaforma di gioco sarebbero drasticamente diminuite.

La bassa domanda di nuove unità avrebbe dunque portato la grande N a prendere questa decisione, decidendo di dare priorità a due mercati ben più remunerativi, ossia quello europeo e quello nord-americano, dove la domanda è sempre molto alta. In altri paesi, vedi la Corea del Sud, le vendite di Switch sono aumentate drasticamente, dato che l’emergenza Coronavirus ha costretto le persone a chiudersi in casa e la console è stata un passatempo più che ottimo per trascorrere le ore tra le mura domestiche.

Nintendo Switch

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!