Twitch acquisisce diritti esclusivi per ESL e DreamHack

Twitch Ethan Evans

TwitchĀ ha firmato un accordo mediatico di tre anni perĀ ESLĀ eĀ leĀ più grandiĀ competizioniĀ CS: GOĀ ,Ā StarCraft IIĀ eĀ Warcraft III diĀ DreamHackĀ .Ā La piattaforma di proprietĆ  di Amazon trasmetterĆ  tutti gli eventi su base non esclusiva nel 2020, prima di ottenere diritti digitali esclusivi in ​​lingua inglese per il 2021 e il 2022.

I termini finanziari non sono stati resi noti.

Questi diritti esclusivi coprono tutti i tornei nell’ambito deiĀ circuitiĀ ESL Pro TourĀ per i tre titoli di gioco.Ā Ciò includeĀ ESL Pro LeagueĀ ,Ā ESL OneĀ ,Ā Intel Extreme MastersĀ ,Ā DreamHack MastersĀ ,Ā DreamHack OpenĀ e ESL National Championships. È stato osservato che si applicano alcune eccezioni per quanto riguarda alcune aree del mondo e le piattaforme digitali dei partner di trasmissione televisiva lineare.

Inoltre, la societĆ  lavorerĆ  direttamente con ESL e DreamHack per “coordinare le integrazioni di trasmissione e massimizzare le sponsorizzazioni” di questi tornei.Ā In passato, in affari con contenuti esclusivi, come conĀ OverwatchĀ LeagueĀ , Twitch ha sviluppato programmi di ricompensa per gli spettatori eĀ contenuti premium per i partner di trasmissioneĀ .

In una dichiarazione, il co-CEO di DreamHack, Roger Lodewick ha descritto la partnership come una pietra miliare per la societĆ  di eventi digitali.

La nostra collaborazione con Twitch risale al 2009, quando era ancoraĀ Ā Justin.tv – questa nuova partnership collettiva con i media sta riconfermando la nostra collaborazione di lunga data e sottolinea l’importanza e la rilevanza di Twitch per la nostra comunitĆ , nonchĆ© il valore dell’ESL / DreamHack esporta contenuti per il pubblico globale di Twitch.

Per ESL, questo segna un ritorno a destinazioni di trasmissione esclusive per diverse proprietà della concorrenza. Nel 2017, ESL Pro League era disponibile solo per la visione live su YouTube; poi nel 2018 Facebook ha acquisito i diritti di lingua inglese e portoghese per entrambi gli eventi EPL ed ESL One. Nel 2019, tutti gli eventi erano disponibili su più piattaforme .

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.