The Medium non era realizzabile in questa generazione, sostiene lo sviluppatore

The Medium

Sebbene la puntata speciale di Inside Xbox dedicata alla nuova generazione videoludica non sia piaciuta ai fan, ci sono stati alcuni titoli interessanti che hanno fatto capolino. Uno tra questi è sicuramente The Medium, del quale abbiamo discusso ampiamente nella nostra anteprima del gioco. Dopo aver chiarito che l’opera sarà esclusiva di Xbox Series X e PC, Bloober Team (lo sviluppatore) ha deciso di far chiarezza sul motivo per cui l’opera non sarà cross-gen come molte altre dello stesso periodo.

In un’intervista con GameSpot, il lead designer Wojciech Piejko ha dichiarato che una particolare funzionalità del gioco non sarebbe stata possibile sugli hardware attuali, e che piuttosto di eliminarla si è preferito escludere una release cross-gen. Non ci è ancora dato sapere quale sarà questa novità chiave, ma Piejko ha promesso che Bloober Team la annuncerà in futuro. Questa, secondo il designer, sarà ciò che permetterà a The Medium di distinguersi dal resto dei giochi presentati, una cosa che ci auguriamo viste le succose premesse dell’opera.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.