I Puffi: in arrivo un titolo dedicato

La notizia di oggi, che farà contenta una buona fetta di fan over 30 (ma siamo sicuri che anche la parte più giovane della community ne sarà entusiasta) è che la Microids, noto publisher francese e l’azienda IMPS hanno deciso di annunciare oggi un nuovo progetto per un videogame che vede coinvolto uno dei villaggi più conosciuti della storia dell’animazione: quello de I Puffi.

Il titolo, che sarà con molta probabilità un action-3D, si ispira direttamente ai fumetti di Peyo e sarà sviluppato dall’OSome Studio con una storyline completamente inedita. Che lo giochiate da solo o in compagnia dei vostri amici, sarete liberi di muovervi in quell’universo di cui avete tanto fantasticato da bambini, in compagnia dei più noti personaggi del franchise che ha saputo catturare diverse generazioni di utenti. Per rimanere il più fedele possibile allo spirito dei tanto amati villeggianti blu, non mancheranno l’umorismo, l’amicizia, l’azione e la suspence che hanno reso famosi i Puffi al mondo e che continuano a farlo da oltre 60 anni.

Elliot Grassiano, vice presidente di Microidssi è detto entusiasta della collaborazione con IMPS, soprattutto per il successo planetario di un brand come quello dei Puffi che potrà sicuramente aiutare la crescita di entrambe le aziende.

Ovviamente non ci sono ancora date, né ufficiali né ufficiose, per cui per ora ci accontentiamo dell’annuncio, in attesa di ricevere notizie più concrete.