Summertime: ecco un assaggio della colonna sonora

Summertime

Summertime è una nuova serie televisiva italiana che è stato caricata su Netflix il 29 aprile 2020 (nel link trovate la nostra recensione della realizzazione). Il prodotto, diretto da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello, ripropone in una veste inedita il romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, già trasposto con un lungometraggio. L’opera racconta la storia d’amore tra Summer Bennati (che è interpretata da Coco Rebecca Edogamhe) e Alessandro Alba (che ha il volto di Ludovico Tersigni), due ragazzi con uno stile di vista opposto. Ovviamente alla loro relazione si intrecciano le vite anche di altri personaggi: Sofia (Amanda Campana), Edoardo (Giovanni Maini) e molti altri ancora.

Summertime: la soundtrack

Qualche ora fa, sul canale YouTube di Netflix Italia, è stato pubblicato un video (disponibile in calce all’articolo) che presenta alcuni dei brani della colonna sonora del titolo: Missili di Frah Quintale e Giorgio Poi, The Less I Know the Better dei Tame Impala, Leoni di Giorgio Poi e Francesca Michielin e molte altre canzoni. Se volete invece avere un prospetto completo di tutta l’OST, vi consigliamo di seguire la playlist ufficiale di Spotify, che trovate cliccando qui. Fateci sapere cosa ne pensate delle musiche che caratterizzano attivamente la trama dello show televisivo.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!