Pokémon Spada e Scudo: segnalati numerosi crash a causa di un oggetto inesistente

Pokemon Spada e Scudo

Negli ultimi giorni, gli allenatori di tutto il mondo sono tornati a esplorare le vaste regioni di Galar grazie al lancio della prima espansione di Pokémon Spada e Scudo, l’Isola Solitaria dell’Armatura. Assieme al DLC, Game Freak ha anche preparato una carrellata di nuovi raid, caratterizzati dalla massiccia presenza di esemplari di tipo Acciaio e Roccia. Tuttavia, moltissimi giocatori hanno segnalato frequenti crash del gioco subito dopo aver iniziato uno di questi raid. La spiegazione dietro al problema risiede in un piccolo errore da parte degli sviluppatori: un oggetto inesistente.

A causa di una svista, alcuni dei mostriciattoli di questa sfide colossali portavano appresso un oggetto corrispondente all’ID 1604. Quest’ultimo non è presente né in Pokémon Spada e Scudo e nemmeno nell’Isola Solitaria dell’Armatura, e si pensa appartenga invece alla seconda espansione, la Landa Corona. In ogni caso, una piccola e veloce patch ha già risolto il problema, quindi verificate di aver installato l’ultima versione del software se ancora incappate in crash.

Pokémon Spada e Scudo

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.