Maid Of Sker è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 28 Luglio

Maid Of Sker si è mostrato l’ultima volta al Future Games Show, con tanto di gameplay, meccaniche e così via.

Finalmente, lo studio di sviluppo del nuovo survival-horror, Wales Interactive ha annunciato la data di uscita ufficiale del titolo.

Infatti, Maid Of Sker sarà disponibile il 28 Luglio su Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Qui sotto potete leggere le info prese direttamente dalla pagina Steam del prodotto.

Ambientato nel 1898 e ispirato all’inquietante racconto gallese di Elisabeth Williams, è la storia di un impero familiare alimentato da tortura, schiavitù, pirateria e un mistero soprannaturale che soffoca i terreni dell’hotel.

Il gioco, sviluppato da Wales Interactive, scaturisce dal talento degli scrittori e dei game designer dietro a capolavori di simile portata, come SOMA, The Bunker e Battlefield 1.

 

Features principali

  • Sistema di intelligenza artificiale basato sul suono 3D come principale meccanica del gameplay di sopravvivenza
  • Fusione di horror psicologico, gotico e britannico
  • Grafiche realistiche, ambienti coinvolgenti e atmosfere inquietanti
  • Famosi inni gallesi nella voce agghiacciante di Tia Kalmaru
  • Una nuova interpretazione della canzone folk gallese “Y Ferch o’r Sger” (The Maid of Sker)
  • Grafiche realistiche con 4K senza limiti di framerate su PC (minimo 1080p 60 fps)

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.