Google sta lavorando ad una miglior integrazione tra Google Chrome per android e PC

Alphabet può controllare sia Android che Chrome OS, ma una lamentela frequente dei consumatori nell’ecosistema Google-y è la mancanza di sinergia tra le due piattaforme. La situazione sta migliorando a poco a poco, con Google che apre Instant Tethering su più dispositivi e riduce la condivisione nelle vicinanze. Ora sembra che l’integrazione sia pronta a diventare molto più rigorosa in futuro grazie a un “Phone hub” in arrivo su Chrome OS.

Una nuova aggiunta al repository Chromium, su cui si basa il codice ChromeOS, indica che verrà aggiunto un flag per abilitare un “Phone Hub”. La descrizione dice che “fornisce un’interfaccia utente per visualizzare informazioni sul proprio telefono Android ed eseguire azioni sul lato telefono all’interno di Chrome OS”. Google sta lavorando per aggiungere queste nuove opzioni nella sezione Dispositivi connessi della pagina delle impostazioni di Chrome OS e le funzionalità sembrano includere notifiche di mirroring dal telefono.

Attualmente, il collegamento di un telefono Android a un Chromebook ci consente di utilizzare Instant Tethering, l’app Web progressiva di Messaggi e Smart Unlock.

Momentaneamente, non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, ma sembra che, tra poco tempo, saremo testimoni di una svolta sotto il punto di vista dell’integrazione tra Smartphone e PC. Come sempre, vi terremo aggiornati sulle prossime novità.

Chrome OS: piu' integrazio con gli Smartphone in futuro

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.