DiRT 5, il nuovo racing-game di Codemasters, ha ricevuto un nuovo video-gameplay work-in-progress. I giocatori possono dare un’occhiata a una pista Stampede in azione nell’iconico paesaggio dell’Arizona, oltre a poter ovviamente ammirare in esecuzione il prossimo capitolo della serie.
Location naturali dure e spietate, costruite per veicoli ruvidi e pronti all’uso con forti sospensioni e ammortizzatori, i circuiti Stampede sono a dir poco difficili. Fino a 12 auto potranno competere in questi eventi estremi. Affrontate il terreno accidentato del Jimco Unlimited Truck, il nuovo gameplay mostra anche il sistema climatico dinamico del gioco al lavoro, con un temporale in arrivo che trasforma il terreno e lo skyline.
Di seguito le dichiarazioni di Robert Karp, ossia il Development Director presso Codemasters:
“Stampede presenta terreni accidentati e l’opportunità per i veicoli di volare in aria con salti spettacolari in ogni circuito. Perfetto per camion e buggy, l’azione si intensifica con 12 veicoli in lotta per la vittoria, quindi i giocatori dovranno sgomitare ed essere coraggiosi.”
DiRT 5 verrà pubblicato il 9 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, seguito più avanti quest’anno dalle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X. Una versione di Google Stadia uscirà all’inizio del 2021. I giocatori che acquisteranno l’Amplified Edition riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. Il gioco supporta Xbox Smart Delivery e l’aggiornamento gratuito di PlayStation quando i giocatori passeranno alla next-gen.







































