DOOM Eternal: i numeri dell’FPS in un’infografica

Doom Eternal

DOOM Eternal, recentemente protagonista del teaser riguardo il nuovo DLC, continua a far parlare di sé o, per meglio dire, continua a farsi vedere. Nell’infografica sottostante potete vedere alcuni numeri che il titolo FPS di id Software e Bethesda ha totalizzato fino ad oggi.

Ben 12.1 miliardi di demoni uccisi, al top gli Imp con più di 2.3 miliardi. Tra i Demoni Super Pesanti uccisi, al primo posto ci sono i Baroni Infernali con più di 67 milioni, seguiti dai Doom Hunter e dai Tyrant. L’arma più popolare è la Doppietta con 1.7 miliardi di uccisioni all’attivo, seguito dal Fucile a pompa e Fucile al plasma.

Le Uccisioni Epiche ammontano a 2.9 miliardi in totale, con 568.190 miliardi di litri di Sangue Demoniaco versato e, secondo l’immagine, abbastanza da riempire 230 milioni di piscine olimpioniche. Le morti dei giocatori toccano quasi i 200 milioni, per la precisione 192 milioni, che corrispondono ad uno Slayer morto ogni 63 Demoni uccisi.

L’infografica continua con una serie di numeri e, giusto per ribadirlo, DOOM Eternal ha totalizzato davvero numeri da capogiro, rivelandosi uno degli FPS migliori di questa generazione. Sicuramente, un finale di generazione degno per il Doomguy (o Doomslayer, a voi la scelta). Il titolo, ricordiamo, è attualmente disponibile per PC Windows 10, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.