Wolfwalkers: ecco il trailer del film animato Apple

Wolfwalkers

Apple ha rilasciato il trailer ufficiale di Wolfwalkers per il loro prossimo film di animazione fantasy originale, prodotto da Cartoon Saloon, un acclamato studio di animazione irlandese che è noto soprattutto per i film nominati all’Oscar The Secret of Kells, Song of the Sea e The Breadwinner. Il film dovrebbe uscire nelle sale questo autunno e sarà disponibile per lo streaming l’11 dicembre.

In un periodo di superstizione e magia, una giovane apprendista cacciatrice, Robyn Goodfellowe, viaggia in Irlanda con suo padre per spazzare via l’ultimo branco di lupi. Durante l’esplorazione delle terre proibite fuori dalle mura della città, Robyn fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero, Mebh, un membro di una misteriosa tribù che si dice abbia la capacità di trasformarsi in lupi durante la notte. Mentre cercano la madre scomparsa di Mebh, Robyn scopre un segreto che la trascina ulteriormente nel mondo incantato dei Wolfwalkers e rischia di trasformarsi proprio nell’animale che suo padre ha il compito di distruggere.

Wolfwalkers ha un cast vocale eccezionale: Honor Kneafsey, Eva Whittaker, Sean Bean, Maria Doyle Kennedy, Simon McBurney, Tommy Tiernan, John Morton, Jon Kenny, Nora Twomey, Oliver McGrath, Niamh Moyles e Sofia Coulais. Wolfwalkers è diretto da Tomm Moore e Ross Stewart da una sceneggiatura scritta da Will Collins. È prodotto da Paul Young, Nora Twomey, Tomm Moore e Stephan Roelants. Il film è stato presentato in anteprima mondiale il mese scorso al Toronto International Film Festival. Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli, nel frattempo per ulteriori informazioni su film e serie tv potete consultare la nostra sezione Movies.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.