Haven approderà su PlayStation 5 il 3 dicembre

Ennesimo titolo svelato da Sony tramite il suo account Twitter, la quale ha deciso che in giornata avrebbe mostrato ben 5 aggiornamenti relativi a PlayStation 5, è Haven, GDR già annunciato per PC tramite Steam e Xbox Series X. È quindi certo che tale opera arriverà ora su tutti i sistemi next-gen a partire dal 3 dicembre. Qui sotto potete visionare il trailer e, in più, una descrizione direttamente presa dal blog ufficiale di PlayStation.

In Haven, vesti i panni di due amanti che hanno rinunciato a tutto e sono fuggiti in un pianeta sperduto per restare insieme. Si tratta di un GDR romantico sull’amore e la libertà, ma una delle principali caratteristiche del gioco è che puoi vestire contemporaneamente i panni dei due personaggi: Yu e Kay. Haven è innanzitutto un titolo da giocare in solitaria in cui controlli i due personaggi, ma con una coppia di protagonisti così, non potevamo non sfruttare la possibilità di renderlo anche un’esperienza co-op in locale. In questo post, rivelerò per la prima volta alcuni dettagli dell’esperienza co-op.

Haven è un titolo per giocatore singolo, è stato progettato per questo. Tuttavia, in qualsiasi momento del gioco, un altro giocatore può unirsi all’azione semplicemente prendendo un altro controller e premendo un tasto. A questo punto, l’interfaccia utente segnala che la modalità co-op è iniziata e l’azione prosegue in modo fluido e senza interruzioni.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.