PlayStation 5: bug richiede il ripristino per essere riparato

PS5

Solo poche ore fa vi avevamo parlato di problemi che cominciavano a spuntare per le console di nuova generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. Ora però, stanno emergendo in rete altre inquietanti novità che ruotano attorno alla console Sony, la quale sembra colpita da un altro bug.

Ora come ora, la voce arriva da tre colleghi di IGN i quali, ciascuno con la propria console, incorrono nel bug. Tale bug ha a che fare con la coda di download e con il messaggio ad esso annesso. Quando viene messo un gioco in download, appare il messaggio di conferma o un errore ma, in entrambi i casi, una volta aperta la notifica, il menu Download risulta essere vuoto, non potendo in alcun modo cancellare il gioco in download.

Attualmente, ciò è successo con due copie di Call of Duty Black Ops Cold War, il quale è per giunta stato protagonista di un ulteriore bug che lascia spegnere il controller della PlayStation 5. L’altro titolo dei tre è Godfall. Qua sotto troverete i tweet di alcuni utenti che stanno ora incappando nello stesso problema.

Per ora, l’unica soluzione funzionante sembrerebbe quella di dover resettare la console ai suoi valori di fabbrica. Sicuramente, tale azione è ben lontana dall’essere ideale. Sony dovrà preparare un hotfix il prima possibile.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.