Monster Hunter Rise: nuove info su matchmaking e mantelli

L’anno prossimo, Capcom pubblicherà la sua ultima fatica del mondo di Monster Hunter, Monster Hunter Rise, in esclusiva (forse) su Nintendo Switch, la console ibrida nipponica. Da qui al lancio del titolo ci vorrà ancora un po’ ma Capcom non ha intenzione di lasciare i propri fan a bocca asciutta.

Nuove informazioni infatti, oltre a quelle di ieri, giungono anche oggi. Stavolta però, tramite un video degli sviluppatori, i quali commentano e affermano che il matchmaking sarà globale, proprio come sulla scorsa iterazione, World.

Inoltre, sarà possibile mettere in pausa le missioni offline, diversamente da Monster Hunter World dove tale feature era praticamente inesistente. Infine, gli sviluppatori hanno dichiarato che i mantelli, provenienti da World, non ci saranno su Monster Hunter Rise, perlomeno all’uscita che, vi ricordiamo, è al momento impostata al 26 marzo 2021 per Nintendo Switch.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.