Google sta testando una nuova funzione per il suo Browser

L’anno scorso, Google ha sostituito le schede personalizzate di Chrome con un browser in-app per Android. Sebbene il nuovo browser fosse più appariscente, è stato una sorta di downgrade in quanto mancava di alcune funzionalità. Sembra che l’azienda stia lavorando per migliorare l’esperienza aggiungendo una barra inferiore nell’ultima beta di Android.

Google sta aggiungendo una nuova funzionalità al suo Browser, rendondo le ricerche più adatte sugli smartphone di nuova generazione.

L’aggiunta della barra inferiore semplifica la navigazione sui telefoni di oggi, che presentano uno schermo molto più grande, rispetto a prima. Inoltre introduce la possibilità di navigare avanti e indietro con pulsanti appositi. Si aggiunge anche un menu di overflow che dà accesso a diverse funzionalità.

La nuova barra inferiore apparentemente uscirà con l’ultima beta dell’app Google (v11.43).

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.