2020 The Game: ripercorriamo lo scorso anno tramite questo gioco

2020 The Game

Il 2020 è stato sicuramente un anno che non dimenticheremo mai, dato che è stato funestato dalla pandemia del Coronavirus COVID-19 che ha scombussolato le nostre vite, portandoci a diverse restrizioni. Lo sviluppatore Max Garkavyy ha deciso di trasformare lo scorso anno in un gioco “pixelloso”, condividendo in rete il suo 2020 The Game.

Si tratta di un breve titolo indie giocabile gratuitamente su PC dove è possibile impersonare un ragazzo che deve affrontare l’intero anno evitando di essere colpito dal Coronavirus e muovendosi all’interno di un mondo dove possiamo vedere file di persone in attesa di fare la spesa, una quarantena a suon di carta igienica, COVID-19 che può essere arginato equipaggiando una mascherina, un’antenna 5G che spara Coronavirus, ma anche riferimenti al movimento Black Lives Matter (morte di George Floyd) e la “corsa” alla Casa Bianca di Donald Trump e Joe Biden. Come se tutto non bastasse, 2020 The Game auspica un 2021 ancora più tremendo!

Il titolo può essere giocato tramite questo indirizzo. Alla fine dell’avventura (che dura circa 3 minuti), è possibile fare una piccola donazione allo sviluppatore.

2020 The Game

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!