Nintendo Switch Pro: nuovi rumor parlano di 4K e DLSS 2.0

Nintendo Switch Pro

Tramite le pagine del forum Resetera (ma leggibili tramite Reddit) sono emersi alcuni rumor legati alla tanto rumoreggiata (scusate la ripetizione) Nintendo Switch Pro. Le indiscrezioni provengono da alcuni insider considerati come utenti affidabili dagli amministratori del forum e dunque, sono state messe a disposizione di tutti i lettori. Ma cosa hanno raccontato questi leak? Ve lo diciamo subito!

Stando alle fonti (gli utenti Z0m3le e NatetheHate), Nintendo Switch Pro vanterebbe una risoluzione fino a 4K e il DLSS 2.0 targato Nvidia, proponendo una potenza compresa tra PlayStation 4 e Xbox Series S (una via di mezzo tra i due hardware?). La novità non sarebbe legata alla risoluzione in 4K, ma ad un terzo profilo di rendering capace di upscalare i giochi a 1440p, proponendo però una risoluzione fino a 4K eseguendo i giochi tramite Dock Station e dunque, giocando tramite TV. Questi rumor però devono essere presi con le pinze, dato che Nintendo ha sempre negato la produzione del modello Pro di Switch. Secondo una nostra ipotesi, la console giungerà sul mercato insieme insieme a The Legend og Zelda Breath og the Wild 2.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!