Monster Hunter Rise: il dominio nella classifica di Famitsu è assoluto

Monster Hunter Rise

Con oltre mille voti ricevuti dai lettori, Monster Hunter Rise ha messo distanza tra sé e gli altri giochi nella classifica settimanale dei titoli più attesi in Giappone stilata da Famitsu (ormai è primo da diverse settimane). Final Fantasy XVI, il secondo in classifica, è lontano quasi 400 voti e difficilmente riuscirà a prendere il comando finché il titolo di Capcom non verrà pubblicato su Nintendo Switch.

Tales of Arise, primo per diversi mesi, ormai resta stabile in terza posizione, ma con diversi voti di distanza da Resident Evi Village, anche lui stabile al quarto posto. The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 invece è presente in quinta posizione, in attesa che Nintendo mostri finalmente il primo gameplay del titolo. Ecco la top 10 settimanale di Famitsu:

  1. [NSW] Monster Hunter Rise – 1,049 votes
  2. [PS5] Final Fantasy XVI – 676 votes
  3. [PS4] Tales of Arise – 643 votes
  4. [PS5] Resident Evil Village – 586 votes
  5. [NSW] Zelda: Breath of the Wild 2 – 501 votes
  6. [NSW] Bravely Default II – 432 votes
  7. [NSW] Bayonetta 3 – 366 votes
  8. [NSW] Shin Megami Tensei V – 348 votes
  9. [NSW] Rune Factory 5 – 313 votes
  10. [NSW] New Pokemon Snap – 272 votes

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!