Dimenticate la roulette degli alberi o le astronavi di legno. L’ultima tendenza che investe le foreste nordiche di Valheim è il cosiddetto “Viking Space Program“, che vede i giocatori lanciarsi nel cielo per vedere chi può volare più lontano. La comunità di Valheim ha trascorso la maggior parte dell’ultima settimana a librarsi tra le nuvole (e presumibilmente, lasciando macchie a forma di vichingo sul terreno). Ciò avviene in seguito alla scoperta che, utilizzando l’Abyssal Harpoon, un giocatore può effettivamente lanciarne un altro ad altezze stratosferiche.
Utilizzando questa meccanica di base, gli aspiranti astronauti hanno iniziato a perfezionare il processo per raggiungere altezze maggiori. Le porte possono essere utilizzate per mantenere il giocatore proiettile in posizione mentre il lanciatore scappa nella direzione opposta, aumentando la tensione. Naturalmente, i pezzi del tetto inclinati sono le rampe ideali.
Ulteriori miglioramenti riguardano la creazione di una pista di lancio, migliorando la precisione delle tue palle di cannone umane. Questo primo esempio ha anche l’ulteriore vantaggio di sparare verso l’oceano, evitando facilmente un atterraggio disordinato. Un lancio in cima a una montagna, nel frattempo, offre un’altitudine davvero impressionante.