Returnal sfrutta il massimo dalle specifiche di PS5, parola degli sviluppatori

Returnal

Senza ombra di dubbio, Returnal è il prossimo titolo per la next-gen Sony, PlayStation 5, a destare attenzione e, se vogliamo a meritarsela, almeno per quanto visto finora. Tra un’azione con ritmi elevati, componente roguelike, elementi horror e un comparto tecnico di prim’ordine, l’IP di Housemarque sembra piuttosto promettente.

Durante un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC, il direttore marketing della produzione, Mikael Haveri, ha riferito che il team di sviluppo sta “prendendo tutto ciò che può dalle specifiche”, riferendosi all’hardware e al supporto delle periferiche di PS5. Secondo il suo punto di vista, è ancor più impressionante come il titolo sfrutti le feature hardware, come i grilletti adattivi del DualSense e l’audio 3D della console con tecnologia Tempest.

Returnal verrà pubblicato esclusivamente per PlayStation 5 il 30 aprile, mostrato l’ultima volta al recente State of Play.

Returnal

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.