Asterix & Obelix Slap Them All: annunciato da Microids un beat’em up in 2D

Asterix & Obelix Slap Them All

Microids ha annunciato Asterix & Obelix Slap Them All, nuovo capitolo della saga con i celebri galli, sviluppato da Mr Nutz Studio e arrivo nell’autunno 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco sarà compatibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Il titolo in questione è un beat’em up in 2D, ambientato nell’universo creato da René Goscinny e Albert Uderzo, e si presenta con un nuovo video teaser, che potete vedere qui sotto.

Come scritto nel comunicato ufficiale, Asterix and Obelix: Slap them All è ambientanto nel 50 avanti Cristo. La Gallia è interamente occupata dai Romani, e un solo piccolo villaggio di indomabili Galli resiste ancora e sempre all’invasore. Il giocatore si calerà nei panni di Asterix e Obelix, per salpare verso i posti più iconici della serie a fumetti, abbattendo schiere di legionari Romani, pirati, briganti fino ai temutissimi Normanni.

Gli sviluppatori hanno scelto una direzione artistica simile a quella dei fumetti, con personaggi, scenari e persino le animazioni disegnati a mano. Un tributo ai classici di animazione in 2D e uno stile che potrà essere apprezzato dei i fan dei retrogame.

Ricordiamo che lo scorso anno era uscito la remaster di Asterix & Obelix XXL.