Outriders: un bug impedisce il crossplay

Outriders

Outriders è stato lanciato oggi, ma sembra subito che ci siano alcuni problemi con il crossplay tra PC e console. I giochi appena usciti hanno spesso problemi iniziali il giorno del lancio e sembra che Outriders non faccia eccezione.

Il subreddit di Outriders ha un thread che raccoglie tutti i problemi noti e anche sia stato un lancio abbastanza fluido per la maggior parte raggiungendo un picco massimo di giocatori notevoli su Steam, ci sono state alcune disconnessioni crossplay tra PC e console che stanno causando frustrazioni tra la base dei giocatori.

Fortunatamente, gli sviluppatori sono a conoscenza del problema e stanno già lavorando a una soluzione. In un post ,Square Enix ha pubblicato che il team ha “scoperto una desincronizzazione tra il codice del PC e della console”. Il post ha continuato dicendo che il team sta trattando il problema con  “massima priorità” e stanno lavorando su patch che sincronizzeranno tutto il codice della piattaforma, che risolveranno questi problemi.

La configurazione del crossplay è incredibilmente molto vasta, quando funziona, e consente ai giocatori di tutte le piattaforme di unirsi l’un l’altro nelle loro avventure nel selvaggio mondo di Enoch. Sebbene non esista un sistema di invito diretto tra le piattaforme, puoi creare un codice di gioco che consenta ai tuoi amici di unirsi alla tua squadra, indipendentemente dalla piattaforma. 

Outriders