Overwatch: Jeff Kaplan ha lasciato Blizzard

Jeff Kaplan Overwatch

Brutta tegola in casa Blizzard e soprattutto per quanto riguarda Overwatch. Nel pieno dello sviluppo di Overwatch 2, è arrivato l’annuncio dell’addio da parte del vice-presidente dell’azienda e lead design/game director dello sparatutto in prima persona, ossia Jeff Kaplan, che ha deciso di abbandonare l’azienda. Il ruolo di game director del secondo capitolo del franchse è stato affidato ad Aaron Keller.

L’annuncio è arrivato tramite una comunicazione ufficiale diffusa dallo stesso Kaplan, che possiamo leggere di seguito:

“È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti in Blizzard che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori. Ma voglio fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori di giochi che hanno condiviso con me il viaggio della creazione. Non accettare mai il mondo come sembra. Osa sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Spero che voi facciate lo stesso.”

Quanto influirà questo addio sullo sviluppo del sequel dell’hero-shooter? Keller sarà prenderne il testimone?

Overwatch 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!