Dopo una prima campagna crowdfunding lo scorso anno, il team Deev Interactive è tornato su Kickstarter con Lightbreak, riuscendo stavolta ad arrivare al primo obiettivo minimo stabilito. Nelle ultime ore, infatti le donazioni hanno superato i 10.000 dollari posti come primo goal.
LightBreak è un gioco musicale incentrato sulla storia, in quanto il giocatore scopre la storia dalla sua musica. Durante l’avventura, la protagonista Ava si imbatte nel Saaz: un artefatto magico che agisce attraverso l’anima della persona che lo porta. Il Saaz può connettersi con le emozioni del suo suonatore e visualizza i suoi ricordi quando viene suonato.
Nella storia del gioco, Ava incontra poi un potente mago, che si prende la voce di Ava con un potente incantesimo. Devastata, torna a casa dalla madre, per raccontarle cosa è successo attraverso la musica del Saaz e per cercare una risposta. Vuole indietro la sua voce.
Ogni livello del gioco è come fosse una vignetta, che mostra un aspetto della sua avventura. Tutte le vignette sono collegate in una grande narrazione e dipingono un’immagine più grande dell’insieme.
Mancano 5 giorni alla fine della campagna Kickstarter, e l‘uscita del gioco è prevista per l’estate 2022 su PC e dispostivi mobile (iOS e Android). Qui sotto potete vedere lo story trailer.
Un altro interessante gioco musicale ad essere andato molto bene su Kickstarter è stato Unbeatable.










































