The Witcher 3 Wild Hunt riceverà un DLC “ispirato” alla serie Netflix

The Witcher 3 Complete Edition

Nell’ultimo anno, quando si sente nominare la software house polacca CD Projekt RED, subito si è fatto riferimento al “grosso scivolone” (a voler esser buoni) di Cyberpunk 2077 ma, a dirla tutta, non dovrebbe esser poi così complicato ricordarsi, per un attimo, di cosa sono stati capaci nel 2015. Stiamo ovviamente parlando di The Witcher 3 Wild Hunt.

Come molti ben sapranno, la serie targata Netflix è stata un successo su due fronti: sia per i fan affezionati alla serie, sia per coloro che non ne avevano mai sentito parlare o che non avevano mai giocato al titolo, scoprendolo sotto un’altra luce.

Bene, unendo le due cose ecco cosa sta per accadere. CDPR ha annunciato nelle ultime ore che, assieme all’aggiornamento gratuito alle versioni next-gen (che arriverà entro la fine dell’anno) di PS5 e Xbox Series X|S arriveranno, nella stessa data, nuovi DLC gratuiti per tutti proprio “ispirati” all’adattamento televisivo di Netflix.

Attenzione: non vuol dire che i DLC arriveranno solo per le nuove versioni. Infatti CDPR avverte che questi approderanno anche su Switch, PS4. PC e Xbox One, inlcudendo praticamente ogni versione del gioco. Potete trovare i post ufficiali qui sotto in calce, ricordandovi che The Witcher 3 Wild Hunt è disponibile attualmente per PC, Switch, PS4 e Xbox One.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.