THQ Nordic insieme a Grimlore Games hanno recentemente annunciato Spellforce III Reforced per PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il titolo vedrà la luce nella giornata del 7 Dicembre 2021, dove per chi possiede già la versione PC di Spellforce III avrà diritto ad un aggiornamento interamente gratuito. Inoltre, gli utenti console al lancio dell’opera potranno acquistare le espansioni Soul Harves e Fallen God, già disponibili da tempo su PC.
Ecco la descrizione del gioco:
SpellForce III Reforced è un mix unico di una trama epica RPG mescolata con elementi di strategia in tempo reale accessibili, progettato per offrire un’esperienza avvincente su console sia ai fan che ai nuovi arrivati.
È l’anno 518. La ribellione dei maghi rinnegati, nota come Mage Wars, è stata soffocata dalla Corona. Tuttavia, è stata una vittoria di Pirro: Intere regioni sono cadute nell’anarchia, i rifugiati vagano per le terre in cerca di riparo, e una misteriosa e mortale piaga chiamata “Bloodburn” è sorta e si sta diffondendo rapidamente.
In tempi come questi la gente si aggrappa a qualsiasi segno di speranza che riesce a trovare. La Purezza della Luce, guidata da un uomo carismatico chiamato Rondar Lacaine, sostiene che i maghi sono la fonte di tutte le disgrazie e che solo la seconda venuta di Aonir, il padre di tutti gli dei, farà tornare Eo al suo antico splendore.