L’action RPG a tema cyberpunk di Neon Giant, ovvero The Ascent, uscito lo scorso 29 luglio, si è distinto nel mercato, riuscendo ad impressionare buona parte del pubblico grazie al suo sistema di combattimento e al mondo di gioco. Reso disponibile solamente come esclusiva Xbox e PC, gli utenti di Sony continuano a fare richiesta per poterlo giocare sulle loro PlayStation 5.
Neon Giant, però, ha già ampiamente ascoltato la parte di pubblico che usufruisce della console di Sony e, sebbene non abbia nulla da annunciare al momento, la software house si è premurata di far sapere che tutti i feedback vengono ascoltati attentamente. Rispondendo ad una richiesta simile su Twitter, un membro della casa di sviluppo ha risposto come segue:
Io voglio giocare a The Ascent su PlayStation 5
Ciao! Grazie per averci fatto sapere che desideri giocarci su PlayStation 5! Anche se al momento non abbiamo ancora nulla da annunciare e comunicarvi, sappiate che vi ascoltiamo e che il team di sviluppo è a conoscenza della richiesta di una versione per PlayStation 5. Tenete un occhio sul nostro profilo Twitter per eventuali aggiornamenti.
Hello! Thanks for letting us know you'd like to see The Ascent on PS5! While we don't have anything to announce right now, we want you to know we hear you and the team are aware of the demand for a PS5 version. Keep an eye right here on our Twitter for updates!
— The Ascent (@AscentTheGame) October 1, 2021
Nonostante il successo che ha avuto The Ascent, attualmente disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC, Neon Giant e Curve Digital dovrebbero pazientemente attendere che il periodo di esclusività con Microsoft volga al termine. Ultimamente, il titolo è stato seguito anche post-lancio e, a questo proposito, è stato diffuso un aggiornamento per la versione PC.








































