Steam Deck: nuovi dettagli sulla console di Valve

Steam Deck

Steam Deck, la nuova console portatile in sviluppo presso Valve, approderà sul mercato nel corso del 2022, ma diversi dev-kit sono già in possesso presso alcuni studi di sviluppo. Grazie a ciò, sono emersi alcuni nuovi dettagli relativi all’hardware, informazioni alquanto utili soprattutto per gli utenti che non sono ancora in possesso della piattaforma.

Stando alle informazioni divulgate, la batteria di Steam Deck avrà una durata minima di 2 ore, mentre la durata massima dovrebbe aggirarsi intorno alle 5 ore. Valve starebbe lavorando anche ad una feature di quick resume, caratteristica che al momento però è assente all’interno dei dev-kit della console. Inoltre, la velocità relativa ai tempi di caricamento dei giochi dalle microSD sembrerebbero essere comparabili a quelli dei classici SSD. Vi aggiorneremo non appena giungeranno nuovi dettagli o informazioni sulla data d’arrivo dell’hardware sul mercato nostrano, che potrebbe verificarsi a febbraio 2022.

Steam Deck

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!