Novakid lancia la sua piattaforma per la Gamification

Novakid

Novakid, scuola di inglese online dove i bambini tra i quattro e i dodici anni possono imparare l’inglese, ha ideato Novakid Game World: un nuovo e innovativo metodo di apprendimento basato sul racconto, già utilizzato da più di 15.000 studenti. Dalle storie animate ai fumetti, ai personaggi accattivanti in cui immedesimarsi, fino ai numerosi mini giochi e compiti a casa: imparare l’inglese non è mai stato così divertente!

 Magic Academy, sezione di Novakid Game World, è un vero e proprio mondo virtuale: un’accademia nata tra i rami di un enorme albero magico, dove gli studenti possono imparare facilmente a parlare la lingua l’inglese, facendo un tuffo nel lontano medioevo, dove draghi, personaggi magici, Gremlins e pozioni animano le lezioni. Non lontano dall’Academy sorge una piccola città dove vivono gli abitanti del magico mondo virtuale, protagonisti di numerose storie e avventure che porteranno gli studenti a scoprire nuove storie e vocaboli in inglese. 

Amy Krolevetskaya, responsabile del programma educativo di Novakid, ha commenta:

 La gamification è un sistema innovativo che trasforma una semplice lezione di inglese in un’opportunità per i bambini di diventare parte integrante di un nuovo mondo, dove interagire in prima persona, piuttosto che essere sommersi da nozioni teoriche. Le ricompense, i premi e i giochi sono stati ideati per creare un modo divertente e coinvolgente per fare pratica e migliorare il proprio livello di inglese.

 Le nuove tecnologie e la trama avvincente coinvolgono gli studenti a partecipare attivamente in un vero e proprio gioco educativo, che unisce gli strumenti di apprendimento e l’insegnamento ESL. Ogni lezione è pensata sulla base delle diverse esigenze degli studenti e al loro livello di conoscenza della lingua.

Simon Andrew, Content Developer di Novakid, ha aggiunto:

Agli studenti che decidono di entrare a far parte del magico mondo dell’Academy sono riservate attività di gioco e di follow-up. Il format gaming con personaggi animati, scene e oggetti che seguono la trama della storia, unito al lavoro dell’insegnante hanno riportato risultati incredibili: il bambino interagisce con la storia in molteplici modi prima e dopo la lezione, discutendone il contenuto con l’insegnante.

I mini giochi sono un elemento essenziale di Novakid Game World, tanto che permettono agli studenti di interagire con i contenuti della lezione e di mettere in pratica le nuove conoscenze in modo divertente e interattivo. La gamification e l’apprendimento ludico si sono dimostrati metodi altamente efficaci nel coinvolgere i bambini. Novakid ha, infatti, osservato come molti di loro trascorrano in media 4,5 ore al mese giocando ai mini giochi in totale autonomia, anche al termine delle loro lezioni.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.