Oggi sono uscite le preview della patch 12.9 di League of Legends di Riot Games, in cui ci saranno un sacco di cambiamenti mirati a ribilanciare leggermente il gioco dopo la patch degli MSI, ovvero il Mid Seasonal Invitational. La patch prevede un sacco di roba interessante, ma analizziamola con calma:
- Campioni buffati: i campioni che verranno buffati sono Hecarim, Varus, Braum e Thresh. Non dovrebbe stupire nessuno del perché vengano scelti questi campioni: ognuno di essi è davvero debole, e le loro statistiche di vittoria in tutte le classifiche riflettono il loro debole stato.
- Campioni nerfati: i campioni che verranno sono Rengar, Master Yi, Nidalee, Ahri, Renata Glasc e Sion. Rengar e Master Yi sono abbastanza forti nella Solo Duo recente, specialmente nei ranghi di livello basso, mentre Nidalee sta terrorizzando al livello più alto dei ranghi, specialmente in Master e Grandmaster. Ahri è molto probabilmente il campione da corsia centrale più forte attualmente, quindi non sorprende la scelta. Renata Glasc è un nerf curioso, ma sembra che abbia la sua ragione per via del suo kit pieno di potenza. Per quanto riguarda Sion, la spiegazione è un po’ complessa: se avete in mente la strategia di “inting Sion” allora saprete di cosa parliamo, ma detta semplicemente, consiste nel suicidarsi con il campione e perma pushare ignorando chiunque. La cosa sta diventando molto tossica da quando un giocatore Challenger sta terrorizzando la Solo Duo con il campione, quindi vogliono nerfare questa cosa.
- Aggiustamenti ai campioni: i mini rework di Olaf e Taliyah arriveranno in questa patch, mentre Pyke riceverà un altro cambiamento mirato alla sua potenza nella corsia centrale (un’altra volta).
- Aggiustamento agli oggetti: lo Spaccascafo dà troppo potere all’inizio come primo oggetto acquistato, quindi Riot vuole nerfare le sue statistiche per impedire ai giocatori di abusarlo sin da subito.
Questo è tutto per la patch 12.9 di League of Legends. Vi ricordiamo che domani usciranno i numeri specifici di ogni cambiamento, quindi attendete con pazienza.
Here's the Patch Preview for 12.9! (MSI is on 12.8)
We're doing a large update to increase champion durability in Patch 12.10, so look out for the Quick Gameplay Thoughts on Friday!
Highlights are the Olaf and Taliyah changes that we're excited to finally get into your hands. pic.twitter.com/4JKDrLD2Nd
— Matt Leung-Harrison (@RiotPhroxzon) May 3, 2022










































