Cyberpunk Edgerunners, una esclusiva clip con i Maelstrom

Cyberpunk Edgerunners

L’anime originale di CD PROJEKT RED e Studio Trigger, Cyberpunk Edgerunners, si mostra in una adrenalinica clip con la gang dei Maelstrom: la serie debutterà su Netflix a settembre 2022.

La clip è tratta dell’episodio 104, in cui la banda principale affronta i famigerati Maelstrom di Night City. I giocatori più esperti riconosceranno l’adattamento anime da una scena simile del videogioco Cyberpunk 2077, in cui il personaggio di V affronta i Maelstrom in una missione della trama principale.

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia in dieci episodi su uno street kid che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

La società CD PROJEKT RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, produrrà la serie con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder saranno i produttori. CD PROJEKT RED ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in Giappone, sarà lo studio di animazione che darà vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’aiuto regista Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), al character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e a Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre l’autore della colonna sonora originale sarà Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).

Per maggiori informazioni potete visitare sito web ufficiale e leggere la nostra precedente notizia sul teaser e il dietro le quinte della serie.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.