Matchpoint Tennis Championships: annunciato il cross-play

Matchpoint Tennis Championships

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Torus Games sono lieti di confermare che il simulatore di tennis Matchpoint – Tennis Championships includerà il cross-platform multiplayer. I giocatori possono davvero mettere alla prova le loro abilità nel tennis mentre si radunano con gli amici e sfidano i loro concorrenti su più piattaforme. 

Unisciti al Producer, Kevin McIntosh, e al Game Designer, Dave McIntosh, mentre parlando di tutto ciò che riguarda Matchpoint e approfondiscono alcune delle funzionalità che i giocatori sperimenteranno nel loro viaggio per diventare il numero 1 del mondo. Dalla scelta dell’allenatore giusto all’implementazione del miglior stile di gioco, questo secondo Developer Diary Video fornisce informazioni sulle tattiche di tennis realistiche del gioco che metteranno alla prova le abilità e il processo decisionale dei giocatori. Che si tratti di gestire la carriera o scontrarsi racchetta vs. racchetta nella cross-platform multiplayer mode appena annunciata, Matchpoint – Tennis Championships è ricco di funzionalità emozionanti e dinamiche che si combinano per creare un’autentica esperienza di gioco di tennis.

Per i potenziali campioni di tennis desiderosi di prendere in mano la racchetta, la demo del gioco è ora disponibile su PC Windows, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Immergiti nei campi virtuali in quick-play e tutorial mode o affronta una selezione di giocatori con licenza del gioco e gareggia con tennisti del calibro di Nick Kyrgios, Amanda Anisimova e Kei Nishikori.

Matchpoint – Tennis Championships arriverà su Xbox Game Pass per console e PC e sarà disponibile per console Xbox One e Xbox Series X|S (supporto tramite Smart Delivery)PlayStation 4|5 e Windows PC il 7 luglio 2022. Il titolo arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre 2022. Il gioco è ora disponibile per il pre-order con uno sconto del 10% sugli store Kalypso, Microsoft e Sony!

Caratteristiche principali:

  • Entra nel mondo del tennis professionistico. Matchpoint – Tennis Championships offre una modalità carriera profonda con un esclusivo sistema di classifica basato sul merito
  • Crea la tua stella del tennis in 3D. Scegli il tuo look e il tuo stile di gioco con una serie di opzioni di personalizzazione, comprese tecniche realistiche come il rovescio mancino o destro, a una mano o a due mani.
  • Domina il campo come professionista di tennis. Matchpoint – Tennis Championships presenta 16 stelle del tennis internazionale nella vita reale del circuito professionistico, tra cui Nick Kyrgios, Kei Nishikori e Amanda Anisimova.
  • Personalizza completamente il tuo atleta e i tuoi accessori. Il gioco include attrezzatura di tutti i marchi del tennis, tra cui Babolat, YOINEX, HEAD e molti altri. Sblocca equipaggiamento speciale vincendo partite competitive.
  • Padroneggia tutti i colpi in grande stile. Determina l’esito di un incontro scegliendo la tecnica migliore per il momento: topspin, flat, lob o slice shot.
  • Affronta avversari in partite locali o online. Sconfiggi avversari IA impegnativi o sfida i tuoi amici e rivali in un sessione locali o cross-play online.
  • Studia le mosse e le tattiche del tuo rivale. Osserva i tuoi avversari e conosci i loro punti di forza e di debolezza per ottenere un vantaggio tattico prima ancora di scendere in campo.
  • La pratica rende perfetti. Assumi un coach personale per affinare le tue abilità. Migliora i tuoi punti di forza e diminuisci i tuoi punti deboli con un sistema di coaching in-game di moduli di allenamento individuali.
  • Perfeziona le tue tattiche nelle modalità Practice e Training. Scopri vari minigiochi per affinare il tuo stile di gioco e diventare una forza da non sottovalutare in campo.
  • Competi in luoghi spettacolari in tutto il mondo. Ogni campo ha le sue caratteristiche uniche; studia le tue arene di gioco e adatta il tuo gioco prendendo in considerazione l’erba, la terra battuta e i campi in cemento.
  • Modalità Replay. Cattura gli incontri più feroci e i matchpoint decisivi su pellicola e studia i risultati per migliorare il tuo gioco.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.