In vista della Milan Games Week (25-27 Novembre 2022), Wallapop, la piattaforma di compravendita di prodotti di seconda mano, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, lancia il suo primo videogioco, Pop-Man. Il gioco è realizzato in collaborazione con Gamindo.
Ispirandosi a uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Pac-Man, Wallapop punta ad un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al PC.
La meccanica del videogioco ricrea virtualmente una situazione quotidiana: in ogni casa sono nascosti molti tesori vintage, ma bisogna fare attenzione, perché mamma e papà sono sempre “in agguato”, pronti a fare pulizia e buttare tutto, impedendo di guadagnare piccoli (o grandi!) extra. Una volta scelto il proprio avatar, il giocatore deve muovere il proprio personaggio lungo il labirinto per raccogliere e salvare i propri oggetti, evitando di essere raggiunto dai nemici/mamma e papà, pena la perdita di vite in gioco. Per andare più veloce e guadagnare nuovamente le vite perse, basta correre a prendere i popcorn di Wallapop, mentre per guadagnare terreno si potranno “freezare” i nemici passando sui cristalli di ghiaccio: di livello in livello la difficoltà aumenta, ed è così possibile battere nuovi record.
Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, afferma:
“In Wallapop pensiamo che i videogiochi siano uno strumento per divertirsi che non passa mai di moda e infatti, proprio la categoria Console e Videogiochi risulta essere molto amata dagli utenti! Da soli o in compagnia, mettendosi alla prova non solo con giochi delle nuove generazioni ma anche riscoprendo giochi vintage che hanno fatto la storia del gaming. Scegliere di comprare un videogioco o una console ‘second hand’ aiuta a promuovere il riuso di prodotti, magari ancora in ottimo stato, che possono trovare una seconda vita nelle mani di qualcun altro e vivere di generazione in generazione.”
e conclude con:
“Per creare maggiore consapevolezza sull’importanza degli oggetti usati, qualunque sia la loro categoria di riferimento, abbiamo deciso di realizzare Pop-Man, un gioco personalizzato e ispirato al celebre Pac-Man.”
Giocare a Pop-Man dal 7 al 18 novembre e scalare la classifica sarà non solo un’esperienza divertente e coinvolgente, ma permetterà anche ai quattro top scorer di vivere un momento esclusivo all’insegna del gaming.
Se volete mettervi alla prova con Pop-Man, cliccate qui.














































