Elton John Live at Dodger Stadium: trailer e ospiti del concerto su Disney+

In arrivo ormai a breve il tanto atteso concerto di Elton John presso il Dodger Stadium di Los Angeles, conclusiva tappa americana, nonché parte dell’ultimo tour in assoluto della leggenda del pop. Un evento di grande rilevanza storica per il mondo della musica, con un valore emozionale non certo indifferente per i fan, che sarà documentato e trasmesso il 21 novembre in diretta streaming dalle 4:30 (ora italiana) su Disney+. Un omaggio a un’iconica figura del calibro di John, come alla sua lunga carriera, per cui Disney+ può vantare una più che degna esclusiva, con un accordo da ben 30 milioni di dollari.

Un evento, Elton John Live dal Dodger Stadium, che sarà anche occasione per commemorare quel mitico momento del 1975 che ne ha sancito il successo mondiale, su quello stesso palco in cui è poi diventato una star. Proprio ieri, la nota piattaforma di streaming statunitense ha diffuso il trailer di Elton John Live dal Dodger Stadium, realizzato da Disney Branded Television e prodotto da Fulwell 73 Productions e Rocket Entertainment.
Nella stessa giornata, si è annunciata anche la presenza di altri importanti nomi del mondo della musica, nonché vincitrici di Grammy, come Dua Lipa, Kiki Dee e Brandi Carlile.

Elton John Live dal Dodger Stadium

Una gloria, quella di John, che la collaborazione con Dua Lipa nel 2021 per il singolo Cold Heart ha contribuito a rafforzare, riacquistando una notevole attenzione mondiale con la combinazione dei celebri brani Sacrifice e Rocketman.
Da ricordare anche il clamoroso successo riscosso da John nel sodalizio con Kiki Dee. Quasi 50 anni fa usciva infatti Don’t Go Breaking My Heart, loro canzone numero uno, per lui terzo singolo indipendente dopo Lucy In The Sky With Diamonds e Philadelphia Freedom.
Brandi Carlile è invece una tra le più grandi fan di Elton John fin dall’età di 11 anni. Una passione che l’ha spinta a ospitare il 30° Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party. Tra i due è nata nel tempo una profonda e duratura amicizia, culminata poi nel 2021 con la pubblicazione di Simple Things, parte dell’album The Lockdown Sessions.

Insieme a oltre 50.000 fan esultanti in carne e ossa alla presenza della leggenda della musica, ci saranno così anche innumerevoli ammiratori in tutto il mondo ad acclamarlo in diretta streaming. Un momento per godersi anche le esibizioni di ospiti speciali e le performance di incredibili successi mondiali.
Uno dei più grandi addii nella storia della musica, il cui live non poteva che essere il culmine del documentario Disney Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years that Made His Legend, presente insieme al live nel pacchetto di Disney+.