FUSER chiude i battenti

Una pessima notizia per gli appassionati di FUSER, il party game musicale basato sul mixaggio di brani, uscito nel 2020. NCSOFT e Harmonix, rispettivamente distributore e sviluppatore del titolo, hanno annunciato che a partire dal 19 dicembre tutti i servizi online del gioco, inclusa la vendita delle copie digitali e dei DLC, verranno chiusi. I giocatori potranno continuare ad accedere alle modalità Campagna e Partita Veloce, e a usufruire di qualunque DLC già in loro possesso, ma dovranno dire addio ai Concerti Live e non potranno aggiungere nuovi brani alla propria libreria.

Fuser

A seguire, una panoramica delle feature del gioco, come riportate sulla pagina Steam:

  • Sfoglia un’ampia libreria con brani di successo di alcuni dei migliori artisti al mondo e più di 200 brani di colonne sonore e DLC di vari generi, tutto a portata di mano.
  • Diventa headliner sul Palco diamante davanti a più di 250 spettatori, tra fan e amici. Goditi questo palco LIVE 24 ore su 24 in-game e sui social di FUSER. Usa i diamanti ottenuti negli eventi e nei vari set delle modalità campagna e multigiocatore e assicurati il posto più ambito.
  • Completa le sfide, sblocca nuove abilità e nuovi strumenti, apprendi le basi del mixaggio e perfezionale fino a padroneggiare le tecniche più avanzate suonando in 6 locali mastodontici, ognuno con uno stile ben definito!
  • Esplora, scopri e crea tanti mix con gli effetti personalizzati in modalità Freestyle. Combina voci, beat e melodie di vari brani dance, latini/caraibici, pop, rap/hip hop, rock e country in un paradiso musicale mai visto prima.
  • Fai splendere i tuoi deck sul palco durante il multigiocatore cross-platiform o gareggia per finire sotto i riflettori nelle Battaglie contro giocatori da tutto il mondo.
  • Personalizza capelli, abbigliamento, trucco e tatuaggi e crea un DJ che rappresenti al meglio la tua personalità e il tuo stile! Poi realizza il tuo palco personale con giochi pirotecnici, illuminazione, schermi giganti e tanto altro.
  • Accumula una fortuna in diamanti partecipando agli eventi in-game a tema che si tengono ogni settimana. Visita il negozio di diamanti e acquista oggetti che ruotano settimanalmente per la personalizzazione del tuo DJ e del kit da serata, ma anche nuovi brani, pacchetti di loop e strumenti sempre diversi.
  • Scopri i mix più in voga nel Social Hub. Ascolta i brani consigliati secondo le tue preferenze o sfoglia le categorie per trovare il tuo nuovo mix preferito! Condividi i tuoi mix migliori e i tuoi show più indimenticabili all’interno del gioco e sui social.

FUSER è disponibile, fino al 19 dicembre, su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Qui la nostra recensione, e di seguito il trailer ufficiale.