Hogwarts Legacy non supporterà il cross-save

hogwarts legacy

WB Games ha recentemente rivelato tutte le caratteristiche di accessibilità di Hogwarts Legacy, tra cui le modalità daltonismo, text-to-speech e le impostazioni per motion blur, grana della pellicola e aberrazione cromatica. Sono stati inoltre confermati i salvataggi manuali e automatici. Tuttavia, in alcuni tweet, il supporto di WB Games ha rivelato quattro slot separati.

Ciò significa che le famiglie che giocano sullo stesso profilo possono avere personaggi separati. Ha inoltre confermato che ogni personaggio avrà cinque slot di salvataggio automatico e dieci slot di salvataggio manuale. Purtroppo, i dati di salvataggio rimarranno sulla piattaforma su cui si sta giocando. I salvataggi multipiattaforma non sono supportati:

Sarà possibile collegare entrambe le piattaforme per ottenere ricompense in ogni versione del gioco, ma i dati di salvataggio rimarranno sulla piattaforma su cui sono stati creati.

Non sembra un grosso problema, ma chi gioca su Xbox One o PS4 e vorrà trasferire i propri salvataggi alle versioni Xbox Series X/S o PS5 non potrà farlo. Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC, seguito dalle versioni PS4 e Xbox One il 4 aprile e dalla versione per Nintendo Switch il 25 luglio.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.