Cyberpunk 2077 Phantom Liberty è l’espansione più grande di CDPR

Cyberpunk 2077

A quanto pare la nuova espansione di Cyberpunk 2077 intitolata Phantom Liberty sarà la più grande mai realizzata in casa CD Projekt Red, secondo quanto rivelato dalla software house. Sembrerebbe che vogliano puntare tutto sulla prima ed unica espansione dedicata alla loro ultima fatica che, purtroppo, non ha raggiunto le aspettative di molte giocatori, soprattutto su old-gen come PS4 e Xbox One.

Di questa nuova storia sappiamo veramente poco per ora a parte che uscirà quest’anno ma senza una data ufficiale svelata dagli sviluppatori. Sarà una “espansione spy-thriller” e vedrà il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di Johnny Silverhand ma anche l’arrivo dell’attore Idris Elba nei panni dell’agente FIA Solomon Reed. Adesso sappiamo anche che quest’ultima espansione creata da CDPR sarà anche la più grande e con il budget più alto rispetto alle espansione che hanno realizzato in passato.

Marek Bugdoł, il responsabile delle relazioni con gli investitori di CD Projekt, ha rilasciato un’intervista con la testata giornalistica Polacca Parkiet affermando appunto quanto detto finora ma ha anche aggiunto: “Speriamo che le nuove avventure e i nuovi personaggi attirino coloro che hanno già familiarità con Cyberpunk e incoraggino anche molti nuovi giocatori a iniziare a giocare a Night City.” Sembrerebbe anche che i lavori sul nuovo contenuto secondo quanto affermato da Bugdoł “Sì, ci sentiamo a nostro agio con lo stato attuale dei lavori sull’add-on.” Infine ha aggiunto che: “L’interesse per Cyberpunk è aumentato dopo la prima della serie Edgerunners su Netflix (settembre 2022) ed è rimasto alto nell’ultimo trimestre del 2022. Siamo molto soddisfatti delle statistiche che mostrano un numero elevato di giocatori e delle loro valutazioni positive. Il sentimento intorno al gioco è chiaramente migliorato, il che è un buon segno prima dell’uscita di Phantom Liberty.

Se ancora non avete giocato a Cyberpunk 2077 vi rimandiamo alla nostra recensione della versione next-gen e vi ricordiamo che l’espansione Phantom Liberty sarà disponibile solo su PS5, Xbox Series X/S, e PC e vi lasciamo al teaser trailer qui sotto!