ChatGPT: in arrivo la versione pro da $ 42 al mese

ChatGPT

OpenAI, la società di intelligenza artificiale di proprietà di Microsoft, sta ora lanciando la versione premium per ChatGPT, un chatbot addestrato su un enorme set di dati di testo generato dall’uomo ed è in grado di generare risposte simili a quelle umane a un’ampia varietà di prompt.

ChatGPT può essere utilizzato per attività come la traduzione in lingua, la risposta alle domande e il completamento del testo. È progettato per essere flessibile e in grado di adattarsi a un’ampia gamma di attività di elaborazione del linguaggio naturale. Secondo i rapporti, alcuni utenti di ChatGPT hanno recentemente pubblicato sui social media che gli è stato concesso l’accesso a una versione “ChatGPT Professional” che costa $ 42 al mese.

Lo sviluppatore di intelligenza artificiale Zahid Khawaja ha pubblicato lo screenshot dei prezzi di ChatGPT, mostrando il prezzo di $ 42 al mese. Ha detto che il sistema a pagamento risponde più velocemente della versione gratuita. Tuttavia, un altro utente di Twitter ha postato che “volevo davvero pagare per un piano, ma 42$ è semplicemente troppo”.

L’organizzazione di ricerca sull’intelligenza artificiale OpenAI ha affermato che presto monetizzerà la sua piattaforma ChatGPT, dopo aver visto una risposta gigantesca al suo chatbot di intelligenza artificiale che può scrivere poesie, saggi, e-mail e persino codici. La società di proprietà di Microsoft ha affermato che “sta iniziando a pensare a come monetizzare ChatGPT” come un modo per “garantire la fattibilità a lungo termine”.

Nelle notizie correlate, lunedì Microsoft ha annunciato un investimento pluriennale e multimiliardario in OpenAI, lo sviluppatore dietro ChatGPT basato sull’intelligenza artificiale diventata un fenomeno di massa. Il gigante della tecnologia, che ha investito 1 miliardo di dollari in OpenAI nel 2019, non ha rivelato l’importo dell’investimento nella “terza fase della nostra partnership a lungo termine con OpenAI”. Rapporti precedenti avevano affermato che Microsoft potrebbe investire fino a 10 miliardi di dollari in OpenAI.

Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft, ha affermato:

“Abbiamo formato la nostra partnership con OpenAI attorno all’ambizione condivisa di far progredire responsabilmente la ricerca IA all’avanguardia e di democratizzare l’IA come nuova piattaforma tecnologica. In questa fase successiva della nostra partnership, gli sviluppatori e le organizzazioni di tutti i settori avranno accesso alla migliore infrastruttura, modelli e toolchain di intelligenza artificiale con Azure per creare ed eseguire le loro applicazioni”

Per continuare a leggere altri articoli potete cliccare qui!