Roots in the Sky The Hand of Glory 2: partita la campagna Kickstarter

Roots in the Sky The Hand of Glory 2

Oggi 30 gennaio è partita la campagna Kickstarter di Roots in the Sky The Hand of Glory 2, secondo capitolo dell’avventura punta e clicca del team italiano Madit Entertainment, con protagonista Lazarus Bundy, ambientata tra Roma, il deserto palestinese, l’India e il Giappone. Il primo obiettivo della campagna crowdfunding è posto a 12.000 euro, e al momento in cui scriviamo la cifra raggiunta è quasi al 50%. Per le prime 48 ore è possibile usufruire del super early bird a 12 euro, e di un early bird limitato a 13 (sul prezzo standard 15).

Al momento, l’uscita è stimata a marzo 2024 su PC (Windows, Mac, Linux), Steam Deck e Nintendo Switch.

Questa la descrizione di questo nuovo episodio attraverso la pagina Steam:

Cinque anni.
Cinque anni in fuga, passati a nascondersi alle telecamere di sorveglianza, ai controlli delle forze dell’ordine… agli amici.

Nel tentativo di sfuggire alla setta che lo insegue, l’ex detective di Miami Lazarus “Lars” Bundy si rifugia in Italia e lavora in incognito per un’agenzia di sicurezza, quando il suo cliente viene assassinato da un cecchino. Mentre la macchia di sangue si allarga sui vestiti della vittima, Lars capisce che c’è un solo modo per evitare che il suo passato lo rintracci: risolvere il caso prima della polizia e consegnare il colpevole alla giustizia quanto più velocemente e silenziosamente possibile.

Un delitto insensato, indizi contrastanti e una pista fumosa spingeranno l’ex detective in un altro entusiasmante viaggio in giro per il mondo, da un’imponente Roma al paese del Sol Levante, passando per la Palestina e per l’India. Con l’aiuto di una vecchia alleata che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre, Lars si trova coinvolto in un caso più complesso e pericoloso di quanto potesse immaginare, pieno di misteri internazionali e misticismo. Intanto, una minaccia molto più personale si cela a portata di mano, qualcosa che Lars è deciso a sopprimere e nascondere al mondo.

Queste invece le caratteristiche:

  • Una nuova avventura grafica punta e clicca, ispirata a grandi classici del genere come Broken Sword e Gabriel Knight
  • Un’avvincente miscela di comedy, misteri sovrannaturali e intrigo pregno di cospirazioni
  • Interpreta Lars e la sua alleata di ritorno, Alice
  • Enigmi stimolanti e logici integrati con la narrazione
  • Esplora più di 50 location accattivanti disegnate a mano tra Roma, Palestina, India e Giappone
  • Colonna sonora originale e doppiaggio completo in inglese (con sottotitoli in italiano e tedesco)
  • Seguito dell’acclamato The Hand of Glory (95% di recensioni positive su Steam), ma giocabile anche indipendentemente

Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale che annuncia la partenza della campagna crowfunding di Roots in the Sky The Hand of Glory 2 , qui invece il video sulle feature gameplay pubblicato pochi giorni fa.