Hogwarts Legacy: svelato il peso del download su PS5

hogwarts legacy

Mancano solo pochi giorni al lancio mondiale di Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo d’azione basato sulla controversa serie Wizarding dell’autore JK Rowling. Il pre-caricamento per i giocatori di Xbox Series X/S è iniziato la scorsa settimana, ma secondo quanto riferito i giocatori di PS5 dovranno aspettare fino alla prossima settimana.

Secondo PlayStation Game Size su Twitter, il pre-caricamento della versione PS5 sarà attivo l’8 febbraio, con i possessori della Deluxe Edition che potranno farlo il 5 febbraio. La dimensione del download è anche presumibilmente di 79.543 GB, che potrebbe diventare più grande se ci fosse una patch del day one. Ricordiamo che in Hogwarts Legacy non sarà presente un sistema morale. Di recente è stato anche ufficializzato, da parte degli sviluppatori, che la Camera dei Segreti non sarà presente nel gioco. Di seguito una panoramica del gioco:

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo nato dai libri di Harry Potter. Partite per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai scoprire animali fantastici, personalizzare il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Prendete il controllo dell’azione e create un’avventura tutta vostra. L’eredità che lascerete dipende solo da voi.

Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio per i giocatori Xbox Series X/S, PS5 e PC, con i possessori della Deluxe Edition che otterranno l’accesso il 7 febbraio. Esce il 4 aprile per Xbox One e PS4, mentre la versione per Nintendo Switch arriva il 25 luglio.