Apple: in arrivo l’espansione di Car Key in seguito alla nuova test app

Apple

La funzione Car Key di Apple è stata annunciata nel 2020, ma non è ancora stata adottata in modo significativo. Solo poche auto supportano Car Key, ma la presenza della nuova app Car Keys Tests sull’App Store suggerisce che una diffusione più ampia è dietro l’angolo.

L’applicazione è stata progettata solo per gli sviluppatori MFi e i produttori di veicoli. Il suo scopo è quello di migliorare le capacità di test e di garantire che la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave siano a punto. Questa applicazione, molto semplice, consente ai produttori di veicoli di testare, convalidare e risolvere i problemi della funzione Apple Car Key. Mostra i passi che gli sviluppatori devono compiere per garantire che il software Car Key funzioni come previsto.

L’app non è accessibile dalla ricerca sull’App Store e solo chi possiede il link può accedervi. Non è possibile scaricarla perché richiede un login, che naturalmente è concesso solo agli sviluppatori e ai produttori. L’applicazione è stata scoperta per la prima volta da fonti anonime che hanno condiviso le informazioni con 9to5Mac. “Car Keys Tests” non è presente sull’App Store, ma un link diretto permetterà agli utenti di visualizzare l’applicazione.

È possibile scaricare l’applicazione, ma gli utenti si trovano di fronte a una schermata di accesso. Solo chi ha accesso a un account Apple Developer con licenze MFi per Car Keys potrà ottenere l’accesso completo.

Anche in questo caso, l’app non fornisce ulteriori informazioni sulla funzione Car Key, ma suggerisce che Apple sta lavorando con altri produttori e sviluppatori per portare la tecnologia delle chiavi digitali dell’auto su più modelli.

Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!