Assassin’s Creed Infinity: Ubisoft lavora a 4 nuovi progetti, rumor

Assassin's Creed Infinity

Ubisoft ha annunciato il futuro della saga di Assassin’s Creed lo scorso settembre durante l’Ubisoft Forward, annunciando 5 nuovi titoli tra cui Mirage, Codename Red, Codename Hexe, Codename Jade ed il titolo multiplayer Invictus. Gli ultimi titoli, ed immaginiamo che saranno aggiunti anche i vecchi, faranno parte di Assassin’s Creed Infinity, una sorta di hub dove il giocatore può scegliere a che titolo della saga giocare.

Nuove novità sono emerse grazie a Insider Gaming che con un recente report ha svelato, tramite una loro fonte interna, che tre nuovi titoli sarebbero in lavorazione. I progetti che prendono il nome in codice di Codename Nebula, Codename Raid e Codename Echoes sarebbero in sviluppo presso diversi studi ed avranno un gameplay profondamente differente da quello dei loro predecessori. Secondo la fonte, Ubisoft: “Sta andando all-in con AC e alcuni altri grandi franchise.” Le fonti suggeriscono che la serie tornerà ad essere pubblicata con un ritmo annuale, con i titoli principali che saranno molto diversi dagli ultimi giochi pubblicati da Ubisoft, come Valhalla.

Ubisoft Sofia, nota per aver co-sviluppato Assassin’s Creed III: Liberation e Assassin’s Creed Rogue, ha lanciato un pitch che prende il nome di Project Nebula, un titolo di che avrà tre diverse ambientazioni: India, Impero azteco e Mediterraneo. Ubisoft Chengdu nel recente pitch che prende il nome di Project Raid starebbe lavorando ad un titolo cooperativo per 4 giocatori free-to-play che sarà PvE. Si pensa che i personaggi utilizzabili proverranno tutti dall’universo di Assassin’s Creed. Mentre Ubisoft Annecy è molto conosciuta per lo sviluppo della parte multiplayer di giochi come Assassin’s Creed e Splinter Cell, oltre che per il co-sviluppo di The Division 2 con Massive Entertainment, ha presentato il pitch di Project Echoes, che è stato descritto come un titolo multiplayer che utilizzerà la tecnologia Ubisoft Scalar.

Secondo la fonte Assassin’s Creed Mirage dovrebbe uscire ad agosto di quest’anno, seguito da Assassin’s Creed Nexus subito dopo, sempre nel 2023. Nonostante le date siano provvisorie le fonti hanno rivelato che Codename Red è previsto per il 2024, Assassin’s Creed Invictus per il 2025 e Assassin’s Creed Hexe per il 2026. Ovviamente tutto va preso con le pinze ma saremo i primi a tenervi aggiornati su eventuali novità sulla celebre saga di Assassin’s Creed.