Avatar Frontiers of Pandora: nuovi leak, su storia, armi, Banshee e non solo

Avatar Frontiers of Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora ha ricevuto pochi aggiornamenti ufficiali dal suo annuncio nel 2021 e sono quindi poche le cose che si sanno del titolo Ubisoft tratto dalla nota saga cinematografica, oltre al fatto che sarà un titolo open world in prima persona ambientato sul pianeta Pandora.

Ora, però, alcuni nuovi dettagli sulla storia e sul gameplay potrebbero essere emersi grazie ad una nuova fuga di notizie. Il noto leaker di Ubisoft @ScriptLeaksR6 , che di recente ha fatto trapelare anche i dettagli sul pre-ordine del gioco e un nuovo screenshot sul gameplay, ha condiviso potenziali dettagli sulla storia, le armi, spostamenti, l’open world e altro ancora.

Secondo quanto trapelato, Avatar: Frontiers of Pandora vedrà i giocatori vestire i panni di un Na’vi che da bambino è stato rapito dalla Resources Development Administration (o RDA) ed è stato “addestrato e plasmato per servire i loro scopi”, ma che ora deve “ricollegarsi alla sua antica eredità e unirsi ad altri clan per proteggere Pandora”. Il gioco si svolgerà presumibilmente nel Continente Occidentale, un continente “mai visto prima” sul pianeta, e comprenderà “regioni open world bellissime ma imprevedibili, dove abbassare la guardia può portare a errori mortali”.

Per quanto riguarda il combattimento, i giocatori avranno apparentemente accesso a una varietà di armi, sia Na’vi che umane, dato che il protagonista ha anche ricevuto un rigoroso addestramento umano. Le armi dei Na’vi includeranno archi e lance, mentre le armi umane saranno più convenzionali, come fucili d’assalto e fucili a pompa. Per quanto riguarda le meccaniche di progressione, a quanto pare i giocatori personalizzeranno il proprio personaggio creando nuovi equipaggiamenti e potenziando le abilità e le armi.

Al di là del combattimento, i giocatori potranno catturare e legare con la propria Banshee personale. Le Banshee saranno utilizzate non solo per i combattimenti aerei, ma presumibilmente anche per gli spostamenti a lunga distanza nel mondo aperto.

Naturalmente si tratta di dettagli non ufficiali, dunque come sempre in queste occasioni, da prendere il tutto con le pinze, in attesa di eventuali conferme o smentite. Ricordiamo che l’Ubisoft Forward è previsto per il 12 giugno, ed è un evento da cui potrebbero arrivare novità in merito.

Avatar: Frontiers of Pandora è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC. Il lancio del gioco è previsto entro aprile 2024. Qui sotto potete vedere i tweet dei leak di Script.

https://twitter.com/ScriptLeaksR6/status/1641790366545330184

https://twitter.com/ScriptLeaksR6/status/1641790402196914177

https://twitter.com/ScriptLeaksR6/status/1641790481733386241