Halo The Master Chief Collection supporta ora lo Steam Deck

Halo The Master Chief Collection

Lo sviluppatore 343 Industries ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Halo: The Master Chief Collection. La caratteristica principale del nuovo aggiornamento è il corretto supporto di Steam Deck per la collezione di titoli classici di Halo.

Sebbene Halo: The Master Chief Collection sia stato giocabile su Steam Deck per un bel po’ di tempo, il gioco non consentiva ai giocatori di giocare in multiplayer attraverso il matchmaking a causa dell’uso di Easy Anti-Cheat, che ha notoriamente un supporto poco affidabile sul PC portatile.

Con il nuovo aggiornamento, invece, i giocatori potranno accedere a qualsiasi modalità che faccia uso di Easy Anti-Cheat, compreso il matchmaking multiplayer e il Browser di gioco personalizzato.

Il nuovo aggiornamento è disponibile solo per la versione Steam di Halo: The Master Chief Collection, mentre la versione Microsoft Store del gioco non riceverà alcun aggiornamento. Oltre al supporto per lo Steam Deck, 343 Industries ha anche aggiunto tre nuovi problemi relativi allo Steam Deck all’elenco dei problemi noti del gioco.

Il più grande dei problemi noti per ora è l’impossibilità per i giocatori di Steam Deck di giocare alle modalità Campagna Co-op o Spartan Ops con giocatori su PC o Xbox, causando un errore di “Connessione interrotta”. Al momento non esiste una soluzione a questo problema.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.