Hideo Kojima Connecting Worlds: svelato ufficialmente il documentario

Una decina di giorni fa il Tribeca aveva fatto sapere che durante il festival sarà mostrato Hideo Kojima Connecting Worlds, documentario sul noto game designer giapponese.

E oggi Kojima Productions ha annunciato ufficialmente che il documentario sarà presentato in anteprima mondiale al festival di quest’anno il 17 giugno (il festival si svolge dal 7 al 18 giugno).

Fondato nel 2001 dall’attore Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff, il Tribeca Film Festival è diventato uno dei festival cinematografici indipendenti più popolari degli Stati Uniti (qui il sito ufficiale).

Questa la descrizione:

Il film documentario “HIDEO KOJIMA – CONNECTING WORLDS” vi porta in un viaggio nella mente creativa del più famoso creatore di videogiochi al mondo. Con la partecipazione di artisti e creatori visionari come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione dell’infanzia di Hideo Kojima e del suo processo creativo dal lancio del suo studio indipendente alla creazione di DEATH STRANDING.

Dettagli sulla prima mondiale:

Data: Sabato 17 giugno 2023 alle 23:00 (ora italiana)
Luogo: The Ideed Theatre presso gli Spring Studios
Biglietti: Possono essere acquistati qui
Intervento sul palco: Hideo Kojima salirà sul palco della prima per condividere i dettagli del documentario e tenere una sessione di domande e risposte con i presenti.

Qui sotto potete vedere la locandina.

Hideo Kojima Connecting Worlds