Shakugan no Shana: un nuovo numero dopo 11 anni

Shakugan no

L’account Twitter ufficiale dell’etichetta di light novel Dengeki Bunko di Kadokawa ha annunciato questo martedì che la serie light novel di Yashichiro Takahashi, Shakugan no Shana avrà un nuovo volume chiamato provvisoriamente Shakugan no Shana SIV. Dengeki Bunko casa editrice e produttore di Kazuma Miki ha confermato sul suo account Twitter che il nuovo volume sarà la quarta miniserie di Shakugan no Shana S.

Questo nuovo volume sarà il primo del franchise dal 2012, quando uscì Shakugan no Shana SIII undici anni fa. Il magazine Dengeki Bunko di Kadokawa ha pubblicato una nuova storia per il franchise, la prima in quattro anni, nell’agosto 2017. Dengeki Bunko descrive la storia così:

Gli invasori del Crimson Realm sono venuti sulla Terra alla ricerca di qualcosa chiamato il Potere dell’Esistenza. Chi possiede questo potere controllerà la quintessenza stessa della realtà. In soccorso arriva un’enigmatica ragazza con il fuoco che le arde negli occhi armata di una spada davvero grande. Potrebbe essere carina e minuta, ma è dotata di una forza soprannaturale sufficiente per salvare l’intero universo.

Yashichiro Takahashi pubblicò il primo numero della light novel nel 2002 con le illustrazioni di Noizi Ito, disegnatrice di La malinconia di Haruhi Suzumiya. Akahashi. Takahashi ha pubblicato il 22esimo e ultimo dei romanzi principali nel 2011, la raccolta di racconti Shakugan no Shana SIII nel 2012 e l’ultima guida per i fan nel 2013. Attualmente in Italia la serie è ancora inedita, ma l’annuncio di questo nuovo numero potrebbe spingere le case editrici italiane a iniziare a pubblicare la serie dai primi numeri.

I romanzi hanno ispirato tre serie anime. La prima serie è stata presentata per la prima volta nel 2005. Shakugan no Shana Second, la seconda serie, è stata presentata per la prima volta nel 2007. La serie anime Shakugan no Shana III (Final) è andata in onda nel 2011 e ha adattato il finale della serie di romanzi.

Shakugan no