The Last of Us multiplayer tarderà ad arrivare, annunciato un nuovo gioco single-player

The Last of Us Multiplayer

È da molto tempo che si parla della versione multiplayer standalone di The Last of Us, ma tutt’ora si sa davvero poco di questo nuovo titolo. A sorpresa e inaspettatamente, Naughty Dog ha annunciato con un tweet di aver prolungato lo sviluppo del multiplayer di The Last of Us, poiché ha ancora bisogno di tempo per essere rifinito. Neil Druckman, pochi mesi fa, aveva affermato che ne avremo saputo di più verso la fine dell’anno e sembra proprio che sarà così.

Naughty Dog ha affermato che sebbene sappia che molti fan non vedevano l’ora di conoscere il progetto multiplayer, non è ancora arrivato il momento giusto. Il team di sviluppo è “incredibilmente orgoglioso” del lavoro svolto finora, ma ha bisogno di più tempo per pulire l’esperienza in modo che sia perfetta. Gli sviluppatori volevano mostrare il progetto multiplayer di The Last Of Us al PlayStation Showcase di questa settimana, ma purtroppo non è successo e secondo Bloomberg c’è lo zampino di Bungie. Infatti, lo sviluppatore di Destiny 2, uno studio che ne sa molto di esperienze multiplayer, è stato coinvolto per valutare il gioco. Sembrerebbe che Bungie ha sollevato molte preoccupazioni sullo stato attuale del gioco, affermando come non sarebbe riuscito a tenere coinvolti i giocatori. Insomma, sembra che Naughty Dog è in difficoltà con lo sviluppo del progetto e necessita di più tempo per correggere alcune lacune.

Naughty Dog ha però annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco single-player, di cui non sappiamo praticamente nulla per ora. Da come è stato annunciato, non viene chiarito se questa nuova esperienza per giocatore singolo sia ambientata nell’universo di The Last Of Us o se sia qualcosa di completamente nuovo. In ogni caso, rimanete sintonizzati con noi per rimanere aggiornati su eventuali sviluppi.