The Legend of Zelda: Nintendo e Universal starebbero per concludere un accordo per un film realizzato da Illumination

The Legend of Zelda Tears of Kingdom

La collaborazione che ha dato vita al film di Super Mario sembra destinata continuare, con un adattamento di The Legend of Zelda.

Super Mario Bros Il Film (qui la nostra recensione), è stato un grande successo. È evidente che la collaborazione tra Nintendo, Universal Pictures e lo studio di animazione Illumination è stata fruttuosa per tutte le parti coinvolte, e sembra che stiano cercando di unire le forze per un altro progetto, che però non sarebbe legato a Mario.

Secondo Jeff Sneider, un insider di Hollywood, Nintendo è vicina ad accordarsi con Universal Pictures per un adattamento cinematografico animato di The Legend of Zelda, con lo studio Illumination che si occuperebbe ancora una volta del film. Parlando di recente al podcast The Hot Mic, Sneider ha detto che l’operazione costerà alla Universal “un bel po’ di soldi”, visto l’enorme successo di The Super Mario Bros Il film, anche se l’accordo sarebbe vicino.

Un film basato su The Legend of Zelda è, ovviamente, molto richiesto da sempre e molti fan della serie sono dell’idea che un film d’animazione sarebbe la direzione giusta. Dato l’enorme successo critico e commerciale che il franchise continua a riscuotere, non sorprende che Nintendo veda spazio per un’ulteriore crescita al di là del medium videoludico.

Ricordiamo tra l’altro che lo stesso Shigeru Miyamoto recentemente ha lasciato intendere che arriveranno nuovi film legati al mondo Nintendo.

In ogni caso, se l’accordo tra Nintendo e Universal è davvero vicino, si spera che un annuncio ufficiale e dettagli concreti sul progetto possano arrivare più o meno nel breve. Noi vi faremo sapere ovviamente, in caso di conferme.