PDP Afterglow gamescom 2024

PDP Afterglow e RealmZ Anteprima gamescom 2024: nuovi accessori per grandi e piccini

Gli accessori sono per alcuni giocatori un importante alleato in funzione della nostra esperienza di gioco, il punto d’incontro tra il mondo reale e quello virtuale che ci appassiona. Per questa ragione, è del tutto naturale che alcuni giocatori siano più che inclini a riflettere la loro personalità all’interno dei propri joypad, acquistando nuove versioni dal design “alternativo” dei principali controller per PC e console. E questa è una cosa che PDP sa benissimo e infatti sono diventati dei veri e propri maestri della creazione di nuove periferiche in grado di soddisfare il buon gusto degli appassionati. Durante la gamescom 2024, il produttore ha rinnovato il proprio interesse questo settore presentando due nuove serie di prodotti adatti a qualsiasi tipo di giocatore. Scopriamo insieme quindi i primi dettagli sulle nuove serie Afterglow Wave e RealmZ.

pdp gamescom 2024

PDP Afterglow Wave: un esplosione di colori

C’è aria di rinnovamento tra le mura di PDP, che alla gamescom 2024 si è presentata con una nuova serie di prodotti dedicati agli appassionati delle periferiche luccicanti e in grado di scatenare un vero e proprio tripudio negli occhi degli ignari visitatori. In particolare, l’esperienza e familiarità ottenuta in anni e anni di sviluppo di periferiche sotto licenza Nintendo ha permesso a PDP di arrivare finalmente a sviluppare il loro primo controller wireless totalmente illuminato da RGB, e che con Afterglow Wave raggiunge nuovi livelli di esuberanza. La nomenclatura viene proprio attribuita a questa nuova tecnologia proprietaria, in grado di presentare innumerevoli colorazioni e variazioni durante le oltre 20 ore di autonomia garantite, il tutto incastonato all’interno di un design comodo grazie alla texture ruvida sul grip del controller e soprattutto personalizzabile sia in forma fisica (grazie ai tasti programmabili aggiuntivi) sia in forma virtuale tramite software. Come detto, attorno a questo nuovo controller già disponibile per l’acquisto, PDP ha prontamente rinnovato gran parte della sua line up di accessori, come per esempio l’headset da gaming wireless e un nuovo charger compatibile con il Dual Sense di PS5 e il controller Xbox di Microsoft, oltre che al già citato controller Afterglow Wave disponibile per tutte le piattaforme.

PDP Afterglow gamescom 2024

RealmZ: fan service e collezionismo su licenza

Se da un lato prodotti come Afterglow Wave si avvicinano ad un pubblico molto specifico e dalle alte pretese, con la serie di controller RealmZ PDP continua a proporre alternative creative basate sulle licenze più blasonate del settore. In particolare, questa nuova linea di controller wireless arriva sul mercato sfoggiando una colorata livrea a tema Minecraft, un design ergonomico e adatto per qualsiasi tipo di mano e soprattutto una mini-figure presente all’interno della scocca trasparente. La particolarità di questa feature va quindi ad aggiungere un ulteriore elemento collezionistico all’interno del mix, con almeno 1 controller su 6 che verrà prodotto con una colorazione diversa, proponendosi quindi come oggetto del desiderio per i collezionisti più accaniti.

Alla gamescom 2024 PDP (ormai diventata costola di Turtle Beach) si è presentata con grandi novità dal punto di vista dell’offerta hardware. Da un lato la serie Afterglow Wave rinnova un appuntamento fisso per gli appassionati del glamour tamarro e sfavillante degli RGB, accessibile a diversi tipi di utenza e portafoglio; dall’altro i controller RealmZ aprono le porte del collezionismo da “limited edition” e “varianti” al mondo dei dispositivi, con tutte le conseguenze e punti di forza del caso.

Game Designer e scrittore, alla fine si è deciso ad aggiornare la propria bio dopo 50 anni di muffa. Perché va bene l'essere "cresciuti a pane e Tekken 2", ma a una certa arriva il momento di "voltare pagina".